Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI

Cooperativa Gea è particolarmente attenta alle esigenze e alle aspettative degli utenti del presente sito si augura che gli stessi siano sempre soddisfatti degli acquisti effettuati tramite questo portale.
Per tale motivo fornisce agli stessi, tramite le presenti condizioni generali di vendita, una idonea informativa in relazione a tutti gli aspetti che regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito, in ottemperanza a quanto previsto dal d.Lgs. 6/9/2005, n. 206 (“Codice del consumo”), come modificato dal d.Lgs. 21/2/2014, n. 21, attuativo della direttiva europea 2011/83/ue, la quale, a sua volta, ha modificato le precedenti direttive europee 93/13/cee e 1999/44/ce, abrogando le direttive europee 85/577/cee e 97/7/ce.
Le presenti condizioni generali di vendita, quindi, costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi servizio effettuato tramite il presente sito e l’inoltro di un ordine, da parte del cliente, ne comporta l’accettazione.
Pertanto, nel momento in cui inoltra un ordine di acquisto di un servizio tramite il sito, il cliente aderisce alle presenti condizioni generali di vendita, e si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati. Il pagamento dovrà avvenire prima dell’avvenuta prestazione su emissione fattura.

COMPILAZIONE DEL MODULO D’ORDINE:
Per l’acquisto del servizio il cliente dovrà leggere attentamente e compilare il modulo d’ordine in formato elettronico presente sul presente sito. Il modulo d’ordine indicherà dettagliatamente, in modo chiaro e facilmente comprensibile tutti i dati necessari per l’acquisto del servizio prima della sua conferma da parte del cliente.
Si ricorda di inserire i dati identificativi e i recapiti fisici del beneficiario del servizio. Il cliente dovrà compilare tutti i campi richiesti come espressamente indicato nel sito e previsto dalla piattaforma.

PAGAMENTO:

  • Bonifico bancario anticipato a cooperativa sociale Gea a.R.L. presso istituto Intesa Sanpaolo, Coordinate bancarie: abi 03069 – cab 09606 – cin x – c/c 3014 – IBAN IT55E0306909606100000133014
  • Pagamento tramite paypal se hai un conto paypal puoi pagare il tuo ordine direttamente on line. Dopo la scelta del metodo di pagamento sarai reindirizzato al sito paypal. Inserisci i tuoi dati e procedi con il pagamento.Il prezzo del bene è espresso in euro e potrebbe essere soggetto a variazione e aggiornamento nel corso del tempo. Il prezzo di vendita è quello indicato nel modulo d’ordine ed è comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili. Per effettuare il pagamento del prezzo complessivo dell’ordine il cliente potrà selezionare, in fase di compilazione dell’ordine, uno tra i seguenti sistemi scelti dal venditore: bonifico bancario (codice iban indicato nel modulo d’ordine) e/o paypal.
    Qualora venga prescelto il pagamento con paypal, il cliente verrà re-indirizzato sulla piattaforma di pagamento telematico presente sul sito www.Paypal.It e da qui dovrà procedere all’inserimento dei dati necessari per il completamento della transazione.
    Tali informazioni non saranno mai memorizzate, nemmeno in forma temporanea, sulla piattaforma e saranno utilizzate esclusivamente per perfezionare l’operazione di acquisto o per segnalazioni alle forze dell’ordine di eventuali frodi commesse sulla piattaforma.
    In relazione al sistema di pagamento prescelto da parte del cliente, nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla società in caso di disservizi o temporaneo non funzionamento delle piattaforme di pagamento di cui al paragrafo che precede.

    RESPONSABILITA’:
    La Cooperativa non sarà ritenuta responsabile per nessun danno l’Utente dovesse subire in conseguenza dell’operato degli operatori sanitari e sociali convenzionati, non dipendenti della Cooperativa.
    La Cooperativa non sarà in alcun modo responsabile dei disservizi che potrebbero derivare dalla manutenzione o dal fermo del Sito.
    Modifica delle condizioni generali: Le presenti condizioni generali di vendita possono essere soggette a modifica nel corso del tempo e in funzione di eventuali cambiamenti della normativa.
    Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente sito.
    Foro competente:Il contratto e le presenti condizioni generali di vendita sono interamente regolati dalla legge italiana. Per tutte le controversie relative alla interpretazione, risoluzione ed esecuzione del contratto e delle presenti condizioni generali di vendita nelle quali sia parte almeno un consumatore, la competenza territoriale inderogabile appartiene al Foro di Macerata.

    DIRITTO DI RECESSO
    Il Cliente può recedere con un preavviso fino a 24 ore prima del momento della prestazione, mediante contatto telefonico al 0733 32827 o inviando un email all’indirizzo info@cooperativagea.org.
    A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, Cooperativa Gea provvederà, ai sensi dell’art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti. Cooperativa Gea eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.