Caffè del Nonno – 19 Gennaio 2019

Caffè del Nonno: incontri di socializzazione a tema Alzheimer.

Secondo appuntamento Sabato 19 Gennaio per il Caffè del Nonno, iniziativa prevista dal progetto Resto a Casa, assistenza domiciliare pluridisciplinare a famiglie di Ascoli Piceno con persona affetta da Alzheimer, promosso dalla Cooperativa GEA in collaborazione con la Fondazione Carisap.

Dopo il grande successo del primo incontro, tenutosi a Novembre, che ha visto la partecipazione di oltre 60 persone tra famiglie, professionisti ed interessati, tutto è pronto per il secondo appuntamento che vedrà come tema principale la comunicazione.

Ricordiamo che i Caffè del Nonno sono momenti rivolti alle persone affette da demenza, ai loro familiari, agli operatori del settore e ai cittadini interessati, in cui, davanti ad un caffè e con il supporto di esperti in grado di moderare gli interventi, sarà possibile confrontarsi, porre domande, scambiarsi reciproche esperienze e avere informazioni.

L'incontro si terrà presso il Salone Blu della Casa Albergo F. Ferrucci in via San Serafino da Montegranaro n.20 ad Ascoli Piceno alle ore 10,00 alle ore 12,00.

Il Dott. Mori Stefano affronterà il tema "Non si può non comunicare".

Un'occasione per gli anziani e i loro familiari di ritrovarsi in un contesto sociale allargato in netto contrasto con la forte solitudine e l'isolamento in cui vive la maggior parte di loro.

Termine ultimo di iscrizione: LUNEDÌ 14 GENNAIO 2019

Per informazioni chiamare il numero 3518780736.

MODULO DI ISCRIZIONE