Formazione professionisti, familiari e volontari

La Gea crede e si impegna in un continuo aggiornamento professionale dei propri collaboratori socio sanitari, ma anche ad una formazione mirata del caregiver e del familiare, che li porti ad essere maggiormente competenti ed autonomi nella pratica assistenziale e nella gestione della malattia, contribuendo così al miglioramento della qualità della vita della persona fragile.

Corsi di formazione-informazione per:

  • Professionisti socio-sanitari
  • Caregivers/familiari/volontari

Obiettivo del corso è migliorare la qualità degli aspetti relazionali che caratterizzano il lavoro svolto dai partecipanti nella loro attività di assistenza sanitaria.

LA PERSONA CON DEMENZA AL CENTRO DELLA CURA – FOCUS ALZHEIMER:
La Gea, in collaborazione con il CED Servizi, ha organizzato l’evento formativo

“Quattro giornate formative per avviare un cambiamento, rompere i paradigmi, iniziare a pensare alle demenze e al funzionamento dei servizi in modo diverso, con l’obiettivo finale di migliorare la qualità della vita”. Con queste parole il Direttore sanitario dell’Israa di Treviso, Giorgio Pavan, ha dato inizio, venerdì 10 Maggio, alla…

È stato presentato venerdì 19 aprile nella sede della Provincia di Macerata, il corso formativo “L’approccio bio-psico-sociale nella cura della persona affetta da demenza”, promosso dalla cooperativa sociale Gea, in collaborazione con Afam (Associazione Familiari Alzheimer Macerata) e Freia (Associazione Italiana di Psicologia Gerontologia). Alla conferenza stampa di presentazione sono…