ECODOPPLER A DOMICILIO

L’ecodoppler è un esame non invasivo e indolore.

Viene effettuato utilizzando una sonda che applicata esternamente sulla cute produce immagini. Esse consentono di analizzare i principali vasi sanguigni e studiare il flusso ematico al loro interno permettendo così di constatare la presenza di eventuali anomalie e malattie in tempo reale.

L'esame non prevede nessun tipo di preparazione

L'ecocolordoppler si basa sullo stesso principio dell'ecodoppler ma permette di ottenere informazioni ancora più precise sul flusso sanguigno, integrando l'immagine con uno spettro di colori che va dal rosso al blu.

La Cooperativa GEA consente di effettuare ecodoppler a domicilio eseguito con dispositivo portatile di ultima generazione.

Come si svolge l'esame?

Il paziente che deve sottoporsi all'esame viene fatto stendere su un letto e sulla parte del corpo da indagare. Viene spalmato un gel denso per migliorare il contatto tra la pelle e la sonda e facilitare la trasmissione delle onde sonore.

Ecodoppler degli arti inferiori

Permette di valutare la direzione del flusso del sangue e la presenza di ostruzioni (trombosi). Esame consigliato per chi soffre di insufficienza venosa o varici.

Ecodoppler delle arterie carotidee

Permette di valutare il flusso del sangue delle arterie ai lati del collo le quali riforniscono di sangue il cervello. Esame consigliato per fumatori,diabetici,dializzati e per verificare la presenza di malattie cardiovascolari o placche aterosclerotiche.

A partire da € 100,00 - vedi altre tariffe





Perché scegliere GEA

L’assistenza domiciliare è un percorso alternativo ma necessario se vuoi dare il meglio ai tuoi cari.

Formativo
con il nostro supporto formativo i familiari, badante/assistente familiare potranno acquisire maggiori conoscenze e competenze
Economico
riduzioni dei costi per trasferimenti in ospedale per ricoveri e visite specialistiche che ti eviteranno le richieste e permessi lavorativi
Emotivo
evitare il trauma dei ricoveri e degli abbandoni e lo sradicamento dal nucleo familiare porta al miglioramento delle condizione psico-fisica
Qualitativo
professionisti specializzati forniscono cure individuali, altamente personalizzate, instaurando un rapporto unico e di fiducia con la persona fragile