Voucher SAD

Voucher per Assistenza Domiciliare (SAD). La Cooperativa Gea è accreditata presso Ambito Territoriale ATS 14 di Civitanova Marche per la fornitura di personale domiciliare.

Nell’elenco dei soggetti accreditati, scegliete la Cooperativa Gea. Per usufruire dei Voucher socio-assistenziale è necessario presentare apposita richiesta all' Ambito territoriale ATS 14 di Civitanova Marche.

Il servizio viene erogato in base a un progetto individualizzato concordato e che definisce le caratteristiche dell’intervento, il numero di ore mensili necessarie, e riguarda le seguenti prestazioni

  • supporto per la cura della persona
  • supporto per il governo della casa
  • supporto per le commissioni e pratiche amministrative
  • supporto per favorire l’inserimento in ambito sociale

Rivolgersi a:
Ufficio di Promozione Sociale del comune di Civitanova Marche.
Martedì e Giovedì ore 15.30 - 17.30
Mercoledì ore 10.30 - 13.30
c/o Comune di Civitanova Marche, P.zza XX Settembre, 93 - 3° piano
Telefono 0733/822229
Vai al sito web

Scopri di più
Voucher sociale per l'assistenza a domicilio è un contributo economico non in denaro ma sotto forma di TITOLO di ACQUISTO destinato a comperare le prestazioni di carattere socio-assistenziale erogate da operatori professionali sociali.

Voucher sociale per l'assistenza a domicilio è un ulteriore supporto alle famiglie per favorire il mantenimento del cittadino in condizioni di fragilità presso il proprio domicilio e per evitare o ritardare il ricovero in istituto.

L'obbiettivo della Cooperativa GEA è quello offrire servizi socio-sanitari a domicilio al fine di migliorare la qualità della vita delle persone in condizioni di non autosufficienza e demenza con patologie trattabili a domicilio. La Cooperativa opera nel territorio proponendo un nuovo modello assistenziale di approccio al disagio e alla malattia, basato sulla centralità della persona nel rispetto della dignità e dei bisogni, sia del malato che della sua famiglia. GEA persegue la sua missione attraverso anche attività di: INFORMAZIONE per diffondere il modello bio-psico-sociale; FORMAZIONE per qualificare ed aggiornare le competenze degli operatori sanitari, dei caregivers, dei medici e dei familiari.